“Il genocidio, la deportazione di 700mila Tibetani, le stragi di monaci e civili, gli aborti coatti e le sterilizzazioni devono essere fermati immediatamente. Chiediamo che vengano smantellati i 1045 laogai (campi di schiavitù e tortura) in cui sono detenuti 6 milioni di persone (dissidenti, prigionieri di coscienza, religiosi, civili, ecc) costrette ai lavori forzati, al lavaggio del cervello e alla tortura fisica. Denunciamo inoltre le gravi persecuzioni del materialismo ateo contro il gruppo Falung Gong e contro i cristiani.
Sosteniamo il Dalai Lama nell’amore al suo popolo ed invitiamo colleghi e cittadini a promuovere con coraggio la libertà religiosa e i diritti umani in Cina, in Tibet e in ogni angolo del mondo.”
Comitato promotore per i Diritti Umani
Adriana Balzarini, Cataldo Bevacqua, Fabrizio Broggi, Maria Canale, Maria Vittoria Cattania (Roma), Laura Cristofari, Maria Pia D’Angelo (Palermo), Giacomo Daina (Agrigento), Antonella Della Volpe, Paolo Ferrante, Gian Michele Giordano, Rodolfo Granafei (Roma), Marcello Landi, Marco Nifantani, Tiziano Maragno, Stefania Marchesini (Vicenza), Giuseppe Rago, Vincenzo Rizzo, Pasquale Totaro (Torino), Mauro Zuccari.
Sostegno e Documentazione
Campagna di solidarietà con il popolo tibetano (dr. Tecchio), Comunità Tibetana in Italia, Icn News ( Salvatore Loria), Associazione Italia-Tibet, Cultura Cattolica, Falun Dafa Italia, Fondazione Laogai Italia (Toni Brandi).
L’appello firmato finora da 270 professori del VCO e 500 colleghi italiani sarà inviato a fine Maggio ad autorità e quotidiani.